martedì 3 gennaio 2012

Il segno del Capricorno e le Pietre


Segno di terra, governato da Saturno.
Di carattere molto sensibile anche se maschera molto bene mettendosi sempre sulle difensive,apparendo così freddo e indifferente.
Le Pietre per il Capricorno sono:
 Per Lui. L'Onice nera anche attribuita a Saturno,ricca di virtù magiche e di tradizioni. Incidendovi il simbolo del Capricorno oppure portandola addosso dopo averla magnetizzata tra le mani,aiuta in amore quando questo risulta essere difficile o indeciso.Si dice che Alberto Magno scrisse che l'Onice
è una pietra di natura negativa per l'uomo empio ed egoista,mentre agli uomini di cuore puro porta vittoria in amore, oggi l'Onice è diventata un amuleto d'amore a livello universale, capace di rendere eterno ogni amore.







Onice nera

Altra pietra per Lui: Il Cristallo di Rocca o Quarzo Ialino,secondo la leggenda è un Diamante non ancora sbocciato,gemma con molte virtù positive ed emblema di purezza e trasparenza le quali conferiscono al Cristallo di Rocca le proprietà di rilasciare saggezza, realizzazione spirituale,materiale e di potere. Plinio lo considerava molto utile sia per l'impiego curativo che apportatore di benessere fisico e materiale.
Cristallo di Rocca

Pietre adatte per Lei: Nelle pietre della donna Capricorno trovano posto il Calcedonio conosciuto fin dai tempi antichi e di cui si parla anche nella Bibbia nell'Apocalisse. Nei tempi remoti lo si usava per allontanare fantasie negative e per combattere la malinconia. Lodovico Dolce consigliava il Calcedonio montato su un anello di oro rosso o platino alle donne  che volevano porsi al riparo delle tentazioni della vita mondana,altri affermarono che il Calcedonio"apre il cuore all'amore e al piacere".
 
Calcedonio
Utile per migliorare la comunicazione,stimola la capacità di adattamento e sviluppa la diplomazia.

Crisolito

Pietra per tutti i Capricorno è il Crisolito.
Detta anche" Pietra dell'Oro"se incastonato nell'oro serve a scacciare i fantasmi,le insonnie e l'angoscia,quindi molto adatto ai Capricorno che sono spesso sotto tensione,inoltre dà saggezza,porta buona salute ma sopratutto è il simbolo della magnanimità e felicità.




Nessun commento:

Posta un commento